• 5 commenti
  • 29/08/2022 17:01

Sull'ordinanza antibivacco, argomentazioni strumentali

La legittima e sacrosanta ordinanza "anti bivacco" è assolutamente da apprezzare e da prendere a modello sia per come è stata scritta sia nelle intenzioni, con o senza spiegazioni. Chi commenta in modo critico è evidente che ha una visione limitata o ancor peggio distorta dalla faziosità, dei problemi che scaturiscono da certi comportamenti e dal danno che subisce la citta intesa come l'insieme dei monumenti e come immagine che viene restituita ai turisti. Era necessario porre rimedio all'incuria e la maleducazione che le giunte tambellini avevano favorito in questi ultimi anni. La città si merita rispetto per i monumenti, la storia, l'ambiente (cert'uni pensano all'ambiente solo quando gli fa comodo) e soprattutto per i cittadini e i turisti che vogliono godersi il soggiorno con educazione e in un contesto di pulizia. L'ordinanza è quello che serviva da anni e sarebbe bene che la sinistra, invece di criticare in modo sterile imparasse.

I commenti

Se il problema è quello legga meglio e se ha ancora dubbi studi l'italiano.

Daniele R. - 30/08/2022 00:32

L'ordinanza non sarà applicata e resterà lettera morta. Al massimo faranno un paio di azioni dimostrative da ora a maggio. Poi tutto finirà nel dimenticatoio. Polemiche inutili!

Anonimo - 29/08/2022 23:39

Potrò sbagliarmi, ma a me l'ordinanza sembra addirittura "di sinistra". Infatti non è stata scritta nel XIX secolo, non è pensata contro i senzatetto e un inesistente proletariato urbano, bensì è stata scritta nel XXI secolo, è rivolta alla tutela di un bene comune (per quanto immateriale: il decoro e la vivibilità della città), tende a porre un freno a imprenditori (potremmo anche chiamarli "capitalisti") arraffoni e privi di scrupoli che per il loro tornaconto privato, e sfruttando pulsioni consumistiche di persone, per lo più giovani, del tutto prive di coscienza politica e tendenzialmente asociali, danneggiano la collettività. Insomma, vuoi vedere che il "compagno" Barsanti è più avanti dei comunisti?

Anonimo - 29/08/2022 19:08

Qui non si tratta di faziosità ma pura comprensione del testo. E il significato in termini di legge è alquanto criticabile.

Anonimo - 29/08/2022 17:08

foto di archivio

.... - 29/08/2022 17:04

Gli altri post della sezione

Piazza Napoleone

 8 agosto e ancora la pia ...

Senza luce a Nozzano ?

Ma che banda è stanotte s ...

Il Ponte ....

Monumento che intitolerann ...

La “lucchesitá …”

Qui ci sta bene una battut ...

Genocidio?

Riporto l'articolo del fam ...

Alluvioni Toscana

Cambiamento climatico, eh ...

Gelato Jennifer Lopez.

"Mi fa pensare alla notizi ...