Allerta Meteo Arancio dalle 8 alle 23:59 di lunedì 5 maggio
La Regione Toscana ha emes ...
La legittima e sacrosanta ordinanza "anti bivacco" è assolutamente da apprezzare e da prendere a modello sia per come è stata scritta sia nelle intenzioni, con o senza spiegazioni. Chi commenta in modo critico è evidente che ha una visione limitata o ancor peggio distorta dalla faziosità, dei problemi che scaturiscono da certi comportamenti e dal danno che subisce la citta intesa come l'insieme dei monumenti e come immagine che viene restituita ai turisti. Era necessario porre rimedio all'incuria e la maleducazione che le giunte tambellini avevano favorito in questi ultimi anni. La città si merita rispetto per i monumenti, la storia, l'ambiente (cert'uni pensano all'ambiente solo quando gli fa comodo) e soprattutto per i cittadini e i turisti che vogliono godersi il soggiorno con educazione e in un contesto di pulizia. L'ordinanza è quello che serviva da anni e sarebbe bene che la sinistra, invece di criticare in modo sterile imparasse.
Se il problema è quello legga meglio e se ha ancora dubbi studi l'italiano.
Daniele R. - 30/08/2022 00:32L'ordinanza non sarà applicata e resterà lettera morta. Al massimo faranno un paio di azioni dimostrative da ora a maggio. Poi tutto finirà nel dimenticatoio. Polemiche inutili!
Anonimo - 29/08/2022 23:39Potrò sbagliarmi, ma a me l'ordinanza sembra addirittura "di sinistra". Infatti non è stata scritta nel XIX secolo, non è pensata contro i senzatetto e un inesistente proletariato urbano, bensì è stata scritta nel XXI secolo, è rivolta alla tutela di un bene comune (per quanto immateriale: il decoro e la vivibilità della città), tende a porre un freno a imprenditori (potremmo anche chiamarli "capitalisti") arraffoni e privi di scrupoli che per il loro tornaconto privato, e sfruttando pulsioni consumistiche di persone, per lo più giovani, del tutto prive di coscienza politica e tendenzialmente asociali, danneggiano la collettività. Insomma, vuoi vedere che il "compagno" Barsanti è più avanti dei comunisti?
Anonimo - 29/08/2022 19:08Qui non si tratta di faziosità ma pura comprensione del testo. E il significato in termini di legge è alquanto criticabile.
Anonimo - 29/08/2022 17:08La Regione Toscana ha emes ...
hanno fatto la foto di cas ...
Allora, noi vogliamo ded ...
PORCARI : Una lite furibon ...
Il Coordinamento Nazion ...
LA CITTÀ SI ANIMA CON UNA ...
Il Senatore Roberto Menia, ...
91% senza acqua 91% senza ...
La leggendaria Coppa Edda ...
Si è tenuto ieri, 30 apri ...
Quando vedrete Gerusalemme ...
Energia elettrica, perché ...
La composizione del CdA ...
Grazie a Bertocchini e al ...
La presidente Elena Pamp ...
Lasciare L erba alta non ...
Forse dovrebbero fare un c ...