Prima ci devono essere i parcheggi, poi le multe
Grazie al Comune di Lucca ...
Appuntamento con la grande mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta. Protagonisti i narcisi
Sulle Mura di Lucca - venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025
Lucca, 11 marzo 2025 – Gli espositori top a livello nazionale e internazionali saranno presenti a VerdeMura venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025, sulle mure di Lucca (tra il baluardo San Regolo e La Libertà)
Appuntamento con la 16esima edizione di VerdeMura, la prima grande fiera italiana ad aprire ufficialmente la stagione delle più importanti mostre mercato italiane, dedicate al giardinaggio e la più grande in Toscana (insieme a Murabilia che si tiene in settembre).
VerdeMura è pronta ad accogliervi quest’anno con oltre 160 espositori nazionali e stranieri, che presenteranno tante proposte per la casa, l’orto, il giardino e il balcone con annuali da fiore, piante, erbacee perenni, arbusti e veri e propri alberi, decorativi e da frutta, rose, semi, bulbi e rizomi, e tutto quanto ci occorre nella cura del verde, terricci, fertilizzanti, attrezzi, prodotti speciali, e poi ancora artigianato e gastronomia, in un’edizione grandiosa dedicata al narciso, fiore emblema della bellezza e della primavera.
Grande novità di quest’anno il Biglietto Open, che garantisce piena libertà di visita: si può acquistare on-line fino al 31 marzo, sarà a data aperta, e si potrà utilizzare a scelta o il venerdì 4 aprile o il sabato 5 aprile o domenica 6 aprile, perché si attiva al momento dell’ingresso alla manifestazione. www.ticketone.it/artist/verdemura/
Il fiore eletto a simbolo di questa edizione è il narciso vero protagonista di una grande mostra di piante in vaso fiorite con oltre quaranta varietà. Un vero e proprio viaggio di scoperta e di conoscenza alla fine del quale, oltre a desiderarli tutti, sapremo scegliere quando sarà il momento non un bulbo generico ma quello che è indicato per il nostro giardino e in perfetto accordo con la nostra scelta cromatica e progettuale.
La mostra è realizzata in collaborazione Raziel e Floriana Bulbose (con i due vivai più conosciuti in Italia nel campo dei bulbi), presenze storiche e sempre attese fra gli espositori di VerdeMura.
Narcisi protagonisti anche nell’installazione curata da Claudia Canigiani e il Garden Club di Lucca che unirà fiori e vasi di pregio prodotti da Vases&vasi, dai colori luminescenti e smaltati, e nei tre nuovi ingressi alla manifestazione (San Colombano, San Regolo e Porta Elisa) realizzati grazie ad A.Di.Pa che accologono il visitatore con la freschezza profumata degli agrumi.
Dedicata ai bulbi è anche la presentazione del libro Bulbomania – Scienza e pratica del bulbo di Simonetta Chiarugi (in arte Aboutgarden) e Christian Shejbal (Gribaudo Editore) dedicato sia alla conoscenza tecnica della coltivazione dei bulbi sia al loro utilizzo estetico e decorativo, in vaso, in giardino, come arredo verde.
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI DI VERDEMURA SU WWW.TICKETONE.IT/ARTIST/VERDEMURA/
PER MAGGIORI INFO
Grazie al Comune di Lucca ...
Sulla via Francigena le v ...
Il Dottor Carlo Giraldi, c ...
"Quante volte ho dovuto pr ...
«È ora che non censuriam ...
Il silenzio non è neutral ...
Ieri abbiamo aperto le por ...
Mister Wonderland. A littl ...
Autarchia energetica? Perc ...
Rimettere i chiodi delimit ...
FAUNA SELVATICA: COLDIRETT ...
Altra rissa notturna in ci ...
"Presunti atti vandalici a ...
SANITA’ LUCCA L’AZIEN ...
Oggi sono andato a trovare ...
CISL Scuola Toscana Nord p ...
La direttrice d’orchestr ...
Illustri Autorità ammin ...
Passa il tempo ma il probl ...
Digiuno per Gaza: il perso ...