Sport. Questo sabato 20 settembre ad Antraccoli torna la competitiva Staffetta del Pioppino
Questo sabato 20 settembr ...
Da persona di buon senso quale mi ritengo, mi auguro che i cittadini di San Marco vincano perché, in realtà, sarebbero l'ambiente, la natura e l'intera Lucca a vincere, dato che l'importante lavoro che il verde svolge è a beneficio di tutti.
La mia domanda però è, essendo il piano operativo opera della Mammini (giunta Tambellini) votato ed approvato con poche modifiche (a mio parere peggiorative) dall'amministrazione Pardini, come potrebbe essere dimostrato che questa nuova amministrazione è dalla parte dei cittadini?!? Temo che, se lo fosse o se lo fosse stata, intanto avrebbe accettato tutte le osservazioni che chiedevano la salvaguardia del verde invece di rigettarle tutte, oppure avrebbe dovuto fare la famosa "variante al piano operativo" che ancora però tarda... Non ci scordiamo che in svariate occasioni è stato detto che "questo è il piano della Mammini, non di Pardini"... Bene, quello di Pardini lo stiamo ancora aspettando... Fiduciosi che salvi gli alberi, i boschi di quartiere residui e tutti gli animali che li abitano!!
La situazione e' delicata. L'esposto con ogni probabilita' finira' in mano al solito pm di sinistra che, con l'avallo del giudice, lo avrebbe archiviato.
Questo, se ci fosse al Comune una giunta di sinistra, si sarebbe concluso in una sconfitta per i cittadini di S.Marco. Adesso che ci siete voi di centro-destra, volete dimostrare che siete dalla parte dei cittadini, o vogliamo vedere lo stesso film di certi supermercati che sono stati costruiti in quartieri limitrofi di Lucca con la stessa indifferenza e spregiudicatezza?
La speranza è che il ricorso venga valutato da un giudice dotato di buon senso che, purtroppo, a questo mondo ce n'è sempre meno, altrimenti il ricorso nemmeno sarebbe stato necessario perché il Piano Operativo non sarebbe stato pessimo come invece è, che si renda conto del reale e sempre più grande valore che gli alberi e il verde in generale hanno e che si esprima a favore di questi coraggiosi cittadini.
Angry Cat - 08/04/2025 14:58Tutti i problemi della zona sono nati da quando la precedente amministrazione ha concesso l'utilizzo della struttura sportiva all'atletico lucca, che la ha completamente devastata a proprio uso e consumo trasformandola da impianto polivalente, a privato club di calcio con ben 5 campi da utilizzare da quando la presidenza è stata assunta da tale bvvvvv l quale non ha avuto scrupoli a abbattere il muro di recinzione e ottenere privilegi non comuni alle altre società .
Ora non basta, vuole il parcheggio e un edificio dove fare la sede del club e un bel ristorante da gestire.
Il vvvvvvvv si è allineato con piacere a quanto deciso dalla mammini, e nessuna autorità di controllo si è presa cura di verificare la legittimità di quanto accaduto e preteso, e di regolare la fruibilità della struttura che
grazie alla compiacenza politica ricevuta non può più essere considerata priva di valore e quindi oggetto di specifica normativa. Intanto i cittadini residenti sono oggetto di inquinamento acustico e luminoso, oltre a dover attendere una ingiustificabile cementificazione e distruzione del verde dal quale erano circondati con il conseguente peggioramento della qualità di vita e danno patrimoniale.
Questo sabato 20 settembr ...
C’è chi parla di Ucra ...
PISA – Momenti di tensio ...
Ottimo lavoro per gli atle ...
Confcooperative Toscana ...
Il Consigliere Alfarano de ...
Meloni strumentalizza l’ ...
Vengono chiuse casermette ...
Ci sono nomi che restano s ...
Da Lucchese, da toscano e ...
Pareggio a reti inviolate ...
2 Amore senza fine. ...
“Con questo progetto" di ...
Al campo sportivo di San ...
Il candidato Tambellini su ...
Terzo appuntamento della ...
Grande successo alla Sile ...
Chi piega le parole all’ ...
Chi ha memoria corta potre ...
Da aprile scorso, con l’ ...