• 2 commenti
  • 25/05/2025 10:16

MASSIMILIANO BALDINI (LEGA): "BENE LA DETERMINAZIONE DEL SINDACO DI LUCCA NEL DIFENDERE GEAL.

MASSIMILIANO BALDINI (LEGA): "BENE LA DETERMINAZIONE DEL SINDACO DI LUCCA NEL DIFENDERE GEAL.
MARTEDI 3 GIUGNO AUDIZIONE DI COMUNI, PROVINCE E AUTORITA' IDRICA IN COMMISSIONE AMBIENTE REGIONALE.
L'ACQUA DEVE STARE FUORI DALLA MULTIUTILITY E NESSUNO PENSI DI FARE CASSA E DI PAREGGIARE I BILANCI DELLE SOCIETA' CON I SOLDI E L'ACQUA DEI LUCCHESI."

"Apprendo con grande soddisfazione le dichiarazioni del Sindaco di Lucca Mario Pardini attraverso le quali certifica della volontà determinata dell'Amministrazione Comunale di resistere all'impugnazione di A.I.T. al Consiglio di Stato del provvedimento emesso dal Tar Toscana e quindi di difendere le ragioni che supportano la continuità di Geal che è il gestore che ha le tariffe più basse in Toscana.
Ed ho provveduto ad informare il medesimo primo cittadino di Lucca che a Firenze, in Commissione Ambiente e nell'ambito della proposta di legge n. 222 di riforma del sistema idrico toscano avanzata dalla Lega a mia prima firma, come da me richiesto é stata fissata l'audizione di Anci Toscana per martedi 3 giugno alle ore 10 - insieme alle stesse UPI Toscana ed AIT Toscana - e che quindi mi attendo che sia presente e sfrutti anche tale sede per rappresentare pure di fronte al Consiglio Regionale le ragioni di Lucca a sostegno e difesa del futuro dell'acqua, risorsa ambientale, storica e culturale della città e del suo comprensorio.
Così Massimiliano Baldini, Consigliere Regionale della Lega."

"Continueremo a dare battaglia su tutti questi fronti perché l'acqua è un bene comune e non è una merce come certificato dal referendum votato dai cittadini nel 2011 ma non va sottovalutato in alcun modo il serpeggiare della volontà di chi, a Firenze, Prato ed Empoli ma non solo, sostiene la Multiutility e vorrebbe che l'acqua ne facesse parte e per evitare che ciò accada è necessario dare avvio alla grande riforma del sistema idrico regionale che la Lega ha proposto con le proprie iniziative legislative in Consiglio Regionale - continua l'esponente del partito di Matteo Salvini."

"Devono essere i cittadini il punto di riferimento dell'azione amministrativa, le loro tasche, le tariffe che pagano e nessuno deve pensare di fare cassa o di far quadrare i bilanci delle società con i soldi e l'acqua dei lucchesi - conclude Massimiliano Baldini."

I commenti

Siamo sicuri che Gaia costerebbe di più o paradossalmente costerebbe meno? Perché da quando è iniziata la guerra nel 2022 l'acqua è aumentata paurosamente, ho pagato meno di luce e di gas, incredibile ma vero. Lo so che chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa cosa trova, ma intanto anche con Geal troppo allegro non ci sto.

anonimo - 25/05/2025 18:01

Baldini ma lei cosa vuol difendere? Questa Geal, quella in cui l'acqua è dei romani e di Caltagirone? La famigerata Geal 2.0? Di cui non si sa nulla, ne piano industriale, ne come verra' riassorbito il personale e neppure come sara' la tariffa!? Insomma, ci faccia il piacere, dovrebbe sapere che la bolletta finale la fa l'AIT e non il comune, il quale puo' aumentare la tariffa di una parte, e Geal l'ha sempre aumentata piu' degli altri, ma non avendo un sistema fognario valido, si paga meno di bolletta. PUNTO!

Bah - 25/05/2025 13:34

Gli altri post della sezione

VI CI STA BENE!!!

Torniamo al lontano 1989.. ...

Dementi al lavoro

Io capisco la passione pol ...