Tex verso un nuovo corso: il lucchese Giorgio Giusfredi sempre più vicino alla guida della storica testata Bonelli
Tex verso un nuovo cors ...

Bello sostenere la mobilità alternativa ma va sostenuta anche con strutture adeguate.
Ad esempio avendo delle pensiline che coprano dal sole cocente e dalle intemperie. Sulla circonvallazione lato mura ce ne è solo una zona stadio viale Marcoli, poi nulla per “presunto” diniego da parte della sovrintendenza ( ma per una va bene ).
Quindi si sostiene la mobilità alternativa ma si pretende che le persone anziane magari stiano a prendere colpi di sole e pioggia .
Si può fare di più ?
Ma se il problema è la soprintendenza si risolve facile.
Fra tanti lettori del sito ci sarà pure qualcuno che conosce Mimmo D'Alessandro... Chiedete a lui il favore di dire una parolina alla soprintendentessa et voila, problema risolto.
Si vota quel che passa il convento. Dopo 10 anni di tambellini e l'esperienza di raspini assessore che voleva succedergli io ho preferito convincere gente ad andare a votare diversamente perché non ne potevo più, piaccia o meno un minimo miglioramento io l'ho visto.
anonimo - 14/06/2025 20:48
E lo ripeto anche.
Vi tenete quelli che avete votato!
Mai votati in vita mia, nè questi nè i precedenti, anche se ho votato.
La società italiana si merita quello che ha. In democrazia decide la 'maggioranza' e se la maggioranza è fatta di capre, voterà una capra.
Qualcuno dice che la democrazia, pur essendo il miglior sistema esistente sul pianeta, altro non è che la dittatura del cinquanta più unesimo.
Poi è anche fortuna. La città di Curitiba è stata fortunata. In democrazia hanno eletto nel 1971, ed anche dopo, altri tempi, un 'sindaco', non hanno eletto capre.
Comunque, Curitiba, città di un milione e settecentomila abitanti, non ha scelto la metro, hanno scelto gli autobus evoluti, in tante strade a corsie separate. Ricordate 1971, booom edilizio, con le sue crisi ordinarie (1973 crisi petrolifera)!
E su quel sindaco esiste anche il mito, che abbia fatto tutto in una notte, e senza paura del consenso, ma l'hanno rieletto!
Purtroppo per voi, la società italiana, massa di patologici individualisti egocentrici, in genere aborrisce quel tipo di sindaci.
E la faccenda più ganza è che diversi sindaci italiani, in passato, si son fatti pure il viaggetto insieme a qualche assessore a....Curitiba - Brasile!!!!!!!
Ma perché scusa eh, tambellini l'ha mai fatto? E pensi che raspini invece l'avrebbe fatto se fosse diventato lui il sindaco, ma ci credi davvero dato che dici "vi tenete quelli che avete votato"?
anonimo - 14/06/2025 01:26
Curitiba...altro Pianeta datato 1971, firmato Jaime Lerner.
E Voi tenetevi quelli che votate (io mai votati).
https://www.noitv.it/2025/ ...
Smembrare tra gli anni 30 ...
Questa mattina ho avuto l ...
Quella appena terminata è ...
LUCCASENZABARRIERE ODV: ...
UNA VERA MOSTRA DIDATTIC ...
Negli ultimi anni si mol ...
Biciclette con cassone, gl ...
Da degrado delle Ex Offici ...
Ormai i prezzi ai Comics s ...
Dopo la manifestazione dei ...
È incredibile come non si ...
Uomini e donne che hanno ...
Il fenomeno “Maranza”: ...
Lucca Comics&Games 2025 fi ...
Si chiude con oltre 280.00 ...
Molti figli aspettano che ...
Lcg deve essere un qualcos ...
Aito parcheggiate in posti ...