• 3 commenti
  • 01/07/2025 19:59

Gioventù Nazionale presente all’inaugurazione della nuova succursale della Biblioteca Civica “Agorà fuori le Mura”



Gioventù Nazionale presente all’inaugurazione della nuova succursale della Biblioteca Civica “Agorà fuori le Mura”

LUCCA – Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all’inaugurazione della nuova sede succursale della Biblioteca Civica “Agorà fuori le Mura”, a San Concordio. Il nuovo spazio, situato al primo piano della cosiddetta “Piazza Coperta”, sarà un presidio culturale aperto al pubblico con orari ampi e flessibili, offrendo una ricca selezione di libri, giochi, riviste, postazioni PC con Wi-Fi gratuito e una sala polifunzionale per lettura, studio e giochi da tavolo.

Gioventù Nazionale esprime grande apprezzamento per l’impegno dell’amministrazione comunale, rivolgendo in particolare un plauso all’assessore Moreno Bruni di Fratelli d’Italia e all’assessore Mia Pisano di Difendere Lucca, per la concretezza e la visione dimostrata nel voler portare cultura e servizi anche nelle frazioni, nella periferia della città.

“Questa inaugurazione – ha dichiarato il coordinatore Carnini – rappresenta un esempio virtuoso di come si possa valorizzare un quartiere e renderlo più vivo, inclusivo e partecipe. Spazi come questo non sono solo biblioteche, ma veri e propri luoghi di aggregazione, crescita e confronto, fondamentali soprattutto per i più giovani, che oggi più che mai hanno bisogno di riferimenti positivi e stimolanti.”

Gioventù Nazionale ribadisce il proprio sostegno a tutte le iniziative che puntano a creare luoghi in cui i giovani possano sentirsi protagonisti attivi della vita cittadina e ad avere spazi da poter vivere.

I commenti

Molto coerenti questi giovani. Mah. Del resto la foto è un altro esempio di coerenza: se la prendono col gay pride, e poi se la spassano tra maschietti…

anonimo - 03/07/2025 10:29

Per gli amici, "Eia eia, Agorà".

JD - 02/07/2025 23:32

Non doveva essere costruita. Nessuno vuole dire quanto ci costa tenerla aperta. Alla inaugurazione non c'era praticamente nessuno di S.Concordio. Carnini sei mesi fa si complimentava con Pardini che giustamente si era rifiutato di inaugurarla. Imposta dall'Amministrazione Tambellini contro il volere dei cittadini.Ci dispiace per chi lavora nella cooperativa, cui il Comune ha messo il cerino in mano, ma è un flop annunciato. Disertatela. Risparmiamo.

Uno di s.concordio - 02/07/2025 14:44

Gli altri post della sezione

anonimo

«Non possiamo accettare c ...

Ciao Campo Balilla

BASTA con questo scempio d ...

Servono più alberi

L'ondata di calore che sta ...

IL CORAGGIO DELLA VITA

IL CORAGGIO DELLA VITA! Il ...

FIORE:

FIORE: "ROMA LOCUTA EST. C ...

Dove sono i Cantonieri ?

ritornati con l'ex assesso ...