• 7 commenti
  • 16/09/2025 08:57

Ma Lucca è una giostra?



Ieri è venuta a trovarmi un'amica e abbiamo deciso di fare una chiacchierata ad un caffè. A fatica, girando da una piazza all'altra senza trovare un posto a sedere, e questo fa piacere per i locali, finalmente abbiamo trovato un picccolo tavolino di piazza dell'Anfiteatro.Ma la difficoltà non è finita,  perché un musicista suonava a così alto volume continuando ad esibirsi tra i tavoli per raccogliere qualche spicciolo, e parlare o rilassarsi non è stato possibile. Da sottolineare che in ogni piazza che avevamo attraversato  si strimpellavano musiche  e canti spesso stonati sempre ad alto volume. La riflessione è ovvia. È questa l'immagine che si vuole  offrire ai cittadini ed a chi, venendo a Lucca, piccola città medievale intatta e interamente circondata da Mura, seconde in Europa per ampiezza, possenza, integrità,  ha probabilmente altri gusti ed interessi? Il Comune è informato? 
Grazie 
Costanza Nannini 

I commenti

Lei scrive avvinazzati, arroganti e incompetenti. Questi termini mi fanno venire in mente un nome su tutti. Ma lasciamo perdere. Povera la nostra Lucca!

anonimo - 17/09/2025 08:32

..Ce l'ha un pezzo di terra?!?? Se ce l'ha ci faccia un giardino e lasci perdere le città italiane. Riceva la sua amica in giardino e chiacchieri amabilmente. Le città sono un gran canaio e Lucca è anche un gran casino.

anonimo - 17/09/2025 02:06

Lucca è semplicemente, banalmente in mano a una manica di incompetenti arroganti e avvinazzati.

anonimo - 16/09/2025 18:46

Purtroppo è peggio.
È diventata una prostituta con pessimi gusti.

anonimo - 16/09/2025 17:55

mi sembra giusto infilarci l'amministrazione in ogni dove

anonimo - 16/09/2025 16:08

Concordo totalmente con il commento precedente. Lucca città raffinata è offesa da questo modo di gestire il turismo. È una mangiatoia, è una accozzaglia di manifestazioni che andrebbero selezionate per qualità. È occupata da rumorosi suonatori di strada pessimi che disturbano la quiete di chi vuole ammirare e godersi piazze e strade. Anche i risciò vanno pro scritti entro le mura che ad oggi né sinistra né destra sono riuscite a fare la pratica per UNESCO patrimonio dell'Umanita'. Che fanno i forti assessori Barsanti e Santini ?

Franco - 16/09/2025 12:37

Volevo aggiungere al commento di Costanza Nannini che il caos senza senso trovato in centro a Lucca domenica passata, non è un bel biglietto da visita neppure per i turisti. Passi il giorno di Santa Croce, ma l'impossibilità di scambiarsi due parole a passeggio per le nostre strade mi sembra eccessivo.

Liana onofri - 16/09/2025 10:25

Gli altri post della sezione

Il collasso di una città

Via Elisa, ore 08.00 il co ...

Brutti ma ….

I parallelepipedi foderati ...

Pulire le strade

Le strade vanno pulite ser ...

Santa Croce 2025

E anche questo 13 settembr ...

La Musica

Negli ultimi mesi la scena ...