Lucca Comics & Games 2025: la capitale mondiale della creatività e della cultura dell’immaginazione.
Lucca Comics & Games 2025: ...

Il Presidente di Toscana 2030, Domenico Capezzoli, esprime la più ferma condanna e la totale solidarietà a Sigfrido Ranucci e alla sua famiglia, a seguito del vile attentato dinamitardo che ha distrutto le loro autovetture la notte scorsa a Pomezia.
Dichiarazione del Presidente Domenico Capezzoli:
"Quanto accaduto la notte scorsa al giornalista Sigfrido Ranucci è un atto di una gravità inaudita che non può e non deve trovare spazio nella nostra democrazia.
L’uso di ordigni esplosivi per intimidire chi svolge il proprio dovere d’informazione non è solo un attacco a una persona e alla sua famiglia, ma è un attacco diretto ai principi fondamentali della nostra Repubblica e alla libertà di stampa.
Ranucci, con il suo lavoro e le inchieste di 'Report', rappresenta un baluardo essenziale del giornalismo investigativo in Italia, fondamentale per illuminare le zone d'ombra del potere e della criminalità organizzata. Chi ha voluto colpirlo, ha voluto colpire la nostra capacità collettiva di conoscere la verità.
A nome di Toscana 2030, assicuro la massima vicinanza e il sostegno incondizionato a Sigfrido Ranucci, alla redazione di 'Report' e a tutti i giornalisti che quotidianamente rischiano la propria incolumità per il bene pubblico. Ci auguriamo che le indagini in corso, gestite dalla Direzione Distrettuale Antimafia, portino rapidamente all'individuazione e alla punizione degli esecutori e dei mandanti di questo gesto intimidatorio, aggravato dal metodo mafioso.
La democrazia si difende anche e soprattutto garantendo la sicurezza di chi lavora per informare i cittadini. Non saranno atti di violenza e paura a fermare la ricerca della verità."
Domenico Capezzoli
Presidente di Toscana 2030
Lucca Comics & Games 2025: ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
LUCCA COMICS & GAMES PRESE ...
Lucca Crea dovrebbe creare ...
Alla Fenice esplode il cas ...
C.CristofaniCara amica, ca ...
Con profonda tristez ...
Oltre 5000 presenze ...
ANCORA TANTI EVENTI E G ...
Coordinamento Palestina Li ...
Con tutto rispetto per la ...
A decine sulle Mura cammin ...
47 anni di TSO illegittimi ...
Confermo. Segnalo anche ch ...
Il cartello festeggia i qu ...
IL MEGLIO DEL QUARTO GIORN ...
Ogni anno la solita storia ...
Quanti sono davvero i tr ...
Visitatori che Parcheggian ...
Spero che Comune e LCG in ...
Ancora una volta ignorato ...