Sventata truffa da un'amica ad anziana signora
Truffa del falso carabinie ...

Un pubblico attento ha assistito alla presentazione del libro "Sport avventuroso, memorie e meditazioni di un pioniere delle discipline del coraggio." Il "memoir" del giornalista Massimo Raffanti , già reduce dal successo riportato al "Festival del libro sportivo della Sardegna", è stato introdotto dal Prof. Marileno Dianda e dal saluto della Sig.ra Manfredini presidente dell'associazione culturale Viviani, unitamente ad uno spettacolare filmato fotografico sugli sport trattati.
Stefano Barsotti ha poi letto alcuni capitoli della singolare pubblicazione.
L'evento si è tenuto nella Casermetta degli amici del Bridge sulle Mura Urbane di Lucca
L' avventura sportiva - spiega Raffanti- è soprattutto un’elevazione dello spirito in grado di formare il carattere, più che mai figlia delle decisioni e delle scelte da intraprendere in vita.
A tal proposito, la postfazione di Matteo Colnago aggiunge parole definitive: "La passione della montagna – cui Raffanti dedica la parte finale del libro – da questa prospettiva non può che consistere in una fiera scoperta dell’Io profondo. Raggiunto per mezzo di sentieri, arrampicate, vedute, luci e silenzi. Tra i materiali contenuti in appendice al volume, insieme a una intervista all’alpinista Reinhold Messner, si trovano le affermazioni di uno studioso che di spirito se ne intendeva: l’esoterico filosofo Julius Evola (1898-1974), secondo cui «la spiritualità della montagna corrisponde a ciò che, nel senso più alto, crea "l'uomo verticale."
Raffanti, dopo aver praticato paracadutismo sportivo, roccia, sci ed alpinismo, negli anni '80 è stato il principale divulgatore cittadino dell'aeronauta Vincenzo Lunardi e di tre allora sconosciute attività in Lucchesia: il volo in Parapendio, quello in Mongolfiera ed infine la discesa fluviale in Kayak.
Truffa del falso carabinie ...
Il Coordinamento Nazion ...
Ho sempre sostenuto che le ...
Nel cuore del quartiere Sa ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il povero fotografo che va ...
Gini (Potere al Popolo) ...
UNITE FOR GOOD, uniti per ...
Ci sono tante situazioni d ...
Vergognosa lista di attesa ...
Esordio da tutto esaur ...
La sosta davanti alla farm ...
Rottamazione-quinquies Co ...
Una volta quando la catted ...
Chi più di vecchia memori ...
In Italia curarsi i de ...
Il Coordinamento Nazionale ...
il Pertini organizza Sabat ...
IL POLO FIERE DI LUCCA DIV ...
“C’è una nuova vita n ...
Dopo gli immigrasti che tu ...