Ma le pietre mancanti …?
Ma possibile che non si ri ...

Festival
"I Musei del Sorriso"
Trame
sonore di musicisti lucchesi: il Quartetto Lilium e Nadia Lencioni al
Puccini Museum questa settimana per i Musei del Sorriso. È richiesta
la prenotazione
Ingresso libero
Lucca, 25 novembre 2025 – Prenotazioni aperte per “Trame sonore di musicisti lucchesi”. L’appuntamento con il Quartetto Lilium e Nadia Lencioni per ascoltare le musiche di Marianan Bottini, Luigi Boccherini, Alfredo Catalani, Giacomo Puccini, Giorgio Mainerio, Cesare Negri è nella Sala della Musica del Puccini Museum – Casa Natale a Lucca (corte San Lorenzo, 9), dove domenica 30 novembre 2025 alle 16 si esibiranno gli interpreti Lidia Parra e Nancy Parra al violino, Tommaso Valenti alla viola, Lorenzo Phelan al violoncello, Nadia Lencioni al pianoforte.
L’appuntamento è nel calendario del quarto festival “I Musei del Sorriso”, organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Il Quartetto Lilium nasce nel 2023: la peculiarità di questa formazione è la volontà di offrire al pubblico repertorio di musica classica, dal barocco al contemporaneo, alla musica da film e di porre inoltre particolare attenzione e entusiasmo sul repertorio latinoamericano, vista l’origine messicana delle due violiniste. Il Quartetto ha partecipato al festival Lucca Classica nell'aprile 2024 e nel settembre dello stesso anno è stato invitato a partecipare all'Accademia di musica e arte Ján Albrecht a Banská Štiavnica, in Slovacchia.
Nadia Lencioni, diplomatasi al Conservatorio "L. Boccherini" di Lucca, vanta nel suo curriculum numerosi riconoscimenti in prestigiose competizioni musicali e si è esibita nei principali teatri e sale da concerto italiani e internazionali. Attualmente è dottoranda al medesimo Conservatorio, dove sta conducendo la sua ricerca dottorale in Artistic Research on Musical Heritage, dedicandosi allo studio approfondito dell'opera della compositrice Marianna Bottini.
L’ingresso è libero ma è richiesta la prenotazione: 05831900379, visite@puccinimuseum.it.
La quarta edizione del festival “I Musei del sorriso” offre un cartellone di oltre 40 eventi a ingresso libero (www.museiprovincialucca.it/eventi) che termina a dicembre 2025; è un’iniziativa del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca (coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese), che viene realizzata con il supporto della Provincia di Lucca, in collaborazione con 31 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara - Palazzo Ducale - 55100 Lucca: info@museiprovincialucca.it, 0039 0583 417483
Il calendario è a questa pagina: http://www.museiprovincialucca.it/eventi
Instagram: https://www.instagram.com/museiprovincialucca/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ (dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo).
Ma possibile che non si ri ...
Truffa del falso carabinie ...
Il Coordinamento Nazion ...
Ho sempre sostenuto che le ...
Nel cuore del quartiere Sa ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il povero fotografo che va ...
Gini (Potere al Popolo) ...
UNITE FOR GOOD, uniti per ...
Ci sono tante situazioni d ...
Vergognosa lista di attesa ...
Esordio da tutto esaur ...
La sosta davanti alla farm ...
Rottamazione-quinquies Co ...
Una volta quando la catted ...
Chi più di vecchia memori ...
In Italia curarsi i de ...
Il Coordinamento Nazionale ...
il Pertini organizza Sabat ...
IL POLO FIERE DI LUCCA DIV ...
“C’è una nuova vita n ...