Le atroci sofferenze di MARIO
Il povero sindaco, sommers ...

Ha perso 3 anni fa ed è rimasto in Consiglio il tempo di trovare il posticino da capo di gabinetto in Provincia. Ed avendo quella carica il consigliere non lo faceva più da mesi. Il buon Menesini scaduto da sindaco si è messo capolista alle comunali di Capannori e in Provincia. È stato eletto consigliere poi presidente del Consiglio comunale (con i voti della presunta opposizione) ed ora frequenta Bruxelles. La democrazia se interessa rappresentare i cittadini funziona in altro modo.
Magari guardassi solo Raspini. Qual è l'utilità di un Fantozzi in Regione? E dei consiglieri regionali in genere? Fare comunicati per giustificare la propria esistenza? Per restare all'esempio fatto tutti hanno lasciato andare alla malora container e Province. E sul Keu dov'erano? Sulla Sanità? Sulla militarizzazione della Regione? I tagli alle scuole? Tagliare la scuola è uno degli sport preferiti da 30 anni di qualsiasi governo. Anche in questo caso purtroppo la carica in Regione è servita a fare carriera. A far arrivare Donzelli a Roma. La politica non ci pensa ma fra poco non avrà più niente da gestire. In Sanità o scuola ci penserà il privato, in altri campi le Fondazioni o le multinazionali.
Anonimo - 06/12/2025 12:32
Dovrebbe essere lei a illuminare perché se la mette così significa che considera la nostra una democrazia funzionante e questi personaggi dei politici che rappresentano i cittadini e il territorio e non la propria carriera. Buon per lei. Purtroppo io mi aspetto che la politica crei lavoro, benessere, investimenti per i territori, anche dall'opposizione come dovrebbe essere in una democrazia, e non una marea di comunicati e foto sul nulla. Mi aspetto che la politica arricchisca i cittadini e non se stessa. Perché senza i cittadini non è niente. È solo un insieme di comitati elettorali e di affari. Ad esempio non me ne faccio niente dei comunicati kilometrici sulla nobile scelta di Raspini. Questa è roba da democrazia e politica che funzionano? Per fare un esempio mentre i Raspini e Menesini e c. Si trastullavano con comunicati e foto centinaia di studenti e professori passavano anni nei container. E le famiglie a soffrire con loro. E non mi si dica che le superiori sono della Provincia perché i cittadini non guardano a questi distinguo e la vergogna dei container post terremoto l'ha pagata e paga tutta la parte politica. Abbandonata in un container è finita anche la Provincia che serve solo per trovare posto a quelli del giro, Ultimo il Raspini. Mentre scuole e strade vanno in malora. Eppure Raspini Menesini e c sono della stessa parte politica di chi governa in Regione che si è presa tutto con una riforma evidentemente fallita. Come quella della Sanità. Oltre a mettere a posto le Province potevano andare a vedere il bilancio regionale per spostare soldi sul territorio. Ci sono milioni di spese inutili da contestare. Perché si usano i fondi PNRR per rifare lo stadio di Firenze? A che serve spendere milioni per un pistone a Peretola? Quando la politica lucchese si interesserà dell'aeroporto di Pisa, principale porta per il nostro territorio? E il raddoppio ferroviario che dopo 30 anni arriva solo a Montecatini? Quando la politica si adopererà per portare investimenti ricerca e lavoro sul territorio? Si pensa che il territorio vada avanti con Comics, Summer festival e Murabilia? E così via. Per me poi la democrazia funziona con il confronto e la partecipazione. Questi non sanno cosa sono. Se le cantano e suonano fra loro. Come nel diluvio di comunicati sulla scelta di Raspini. Più continuano più aumenta l'astensionismo.
Anonimo - 05/12/2025 21:16Il povero sindaco, sommers ...
Il Sindaco di Lucca Soffre ...
Questa è la mia bandiera. ...
Matteo Salvini acquista un ...
Dall’assemblea pubblica ...
DEPOSITATO AL TAR IL RICOR ...
Nelle periferie di Roma co ...
I fan lucchesi dell'editor ...
Gruppo consiliare PD Lucca ...
Ha perso 3 anni fa ed è r ...
Egemonia culturale Iaco ...
Come associazione Sinistr ...
Rifondazione Comunista e ...
Lucca - «Desidero espri ...
SAVE THE DATE! ORGANIZZ ...
“È il momento di apri ...
I saluti del picchiatore f ...
Potevano scegliere una cas ...
Ilaria Giurlani, referen ...