Le atroci sofferenze di MARIO
Il povero sindaco, sommers ...

I fan lucchesi dell'editore che esalta il fascismo e il nazismo
Anche a Lucca ci sono fan di Passaggio al bosco, la "casa editrice il cui catalogo si basa in larga parte sull'esaltazione di esperienze e figure fondanti del pantheon nazifascista e antisemita", come hanno denunciato in un appello numerose personalità del mondo della cultura.
I sostenitori locali sono radunati in un luogo preciso: a "L'Artiglio", ex(?) sede di CasaPound ora Difendere Lucca (il gruppo del viceSindaco Fabio Barsanti), in via Michele Rosi 76. È Barsanti che, nel 2014, ha aperto la sede in questione "dove, tra le maglie della serranda abbassata, spuntano ritratti di Julius Evola, il repubblichino Bombacci e una sfilza di libri da L'inganno antirazzista a Il tramonto del mondo bianco", ha scritto "Il Venerdì di Repubblica", nel 2022.
Entrambi i libri citati, editi da Passaggio al bosco, sono presenti nella libreria della sede, denominata Faranheit55100. Sulla pagina fb di quest'ultima, vengono pubblicizzati altri titoli di Passaggio al bosco, come ad esempio White guilt, il razzismo contro i bianchi ai tempi della società multietnica; Origini e dottrina del fascismo; Le soldatesse in grigioverde (dedicato alle volontarie inquadrate nell’esercito della Repubblica Sociale Italiana); Guerrieri d'Europa ("l’Europa si è forgiata nel sangue(...): dalle trincee della Grande Guerra all’epopea della Repubblica Sociale Italiana. Un viaggio nell’eroismo dei nostri antenati").
Faranheit55100 viene presentata come una "libreria non conforme per chi non vuole allinearsi al pensiero unico". In cosa consista l'autoproclamato anticonformismo, lo si capisce anche dai post pubblicati sulla pagina Fb. Si va dalle citazioni di Mussolini ("Noi non siamo degli imbalsamatori di un passato, siamo gli anticipatori di un avvenire"), a quelle degli ZetaZeroAlfa, la band di CasaPound animatrice di raduni neofascisti.
Nel 2024, per celebrare i 10anni di apertura dello spazio, in collaborazione con Direzione rivoluzione (il festival nazionale di CP), è stata organizzata una provocazione-avvertimento: la presentazione del libro "Difendere Lucca da CasaPound". Sulla pagina fb di Faranheit55100, a fornire informazioni sull'evento ci pensa Gino Simi, Consigliere comunale di Difendere Lucca.
https://www.facebook.com/share/19uHPTR3pn/
Amici di TRUMP ora è di Musk che ci vanno in culo e si uniscono a Russia....
Andate e combattete.....
..a tanti filorussi di oggi, siano essi di "destra" o di "sinistra". Oggi come ieri la vera differenza è tra filoeuropei e filoeurasiatici e tra liberali ed antiliberali. Oggi come ieri, in Italia, gli euroasiatici e antiliberali sono la maggioranza.
anonimo - 08/12/2025 03:37
Come somiglianza vedo tanti fascisti ora democraticizzati che cambiano sigla di stile Badogliano anche assai
Somiglia - 07/12/2025 16:50
Nicolino Bombacci, amico di Lenin, socialista massimalista, poi fondatore del Partito Comunista d'Italia, fondatore di un giornale denominato "La Verità", filorusso di ferro, si occupo di import export dalla Russia, divenne fascista e aderì alla RSI, fucilato a Dongo e appeso a Piazzale Loreto. Somiglia tanto a tanti di oggi.
anonimo - 06/12/2025 23:18Il povero sindaco, sommers ...
Il Sindaco di Lucca Soffre ...
Questa è la mia bandiera. ...
Matteo Salvini acquista un ...
Dall’assemblea pubblica ...
DEPOSITATO AL TAR IL RICOR ...
Nelle periferie di Roma co ...
I fan lucchesi dell'editor ...
Gruppo consiliare PD Lucca ...
Ha perso 3 anni fa ed è r ...
Egemonia culturale Iaco ...
Come associazione Sinistr ...
Rifondazione Comunista e ...
Lucca - «Desidero espri ...
SAVE THE DATE! ORGANIZZ ...
“È il momento di apri ...
I saluti del picchiatore f ...
Potevano scegliere una cas ...
Ilaria Giurlani, referen ...