• 6 commenti
  • 26/12/2025 11:20

Ex Bomboloni da Piero e le BELLE ARTI

Dice non andava lasciato aperto li, era poco bello il Chiosco, a volte era chiuso doveva sloggiare era colpa del Comune poi delle belle arti etcetc insomma ora non c'è più questa attività tradizionale. Ora le BELLE ARTI o il Comune sono felici di far vedere ciò che è rimasto in bella vista?? Ma lo avete visto tutto crollato, rottami tra l'altro pericolante proprio alla entrata in Città.. Non posto la foto é inutile e mi fa schifo. Ma se prima non era in regola le BELLE ARTI sono felici ora?? È un belvedere??? Al Sindaco piace questa immagine tra luci lucine ponti nuovi e rotonde?? Come mai non rimuovono i rimasugli ferraglia varia?!?!? Boh....

I commenti

Guardi che è problema e paradigma nazionale, non solo dell'amministrazione lucchese.
Ripeto, in Francia a quanto ne so, anco se roba datata, non so adesso, ma là se il privato non si 'muove' è automatismo, ci pensa fisicamente il pubblico e manda la fattura a casa, e stia tranquillo che la pagano.
Cosa, azione, che è in genere LONTANISSIMA dalle menti nostrane.
Chi di spada ferisce di spada perisce! (nel bene e nel male, alcuni lo chiamano karma).

... - 27/12/2025 21:07

il Comune ha dovere con i vigili urbani di far rispettare le regole, che quando vuole puo' in altri casi non lo fa...........

dante - 27/12/2025 18:39

Come garberà alla gente infilarci il comune in ogni dove. il comune deve fare quello, il comune deve fare questo, etc etc.
Ma cosa cavolo c'entra il comune in questo caso che è una roba privata????

anonimo - 27/12/2025 00:20

Ma che en le "Belle Arti"??!?! La mi' nonna diceva:
Il pattume lo porta via l'AMIT, il telefono è della TETI, la corente va pagata alla SELT e se 'un ho potuto alzà 'l tetto del commodo è colpa delle Belle Arti!

anonimo - 27/12/2025 00:18

Se ci lasciavi un auto distrutta la toglievano invece la lasciano lì alla gogna per dire vedete che fine fa chi non trasloca e va contro il Potere.

Quando vogliono puliscono bene

Esempio - 26/12/2025 18:55

E' struttura privata. Fosse stato mio, fossi stato costretto dalla Legge, ricorsi bocciati compresi, in mezza giornata, forse una, non c'era più nulla.
In Francia come esempio vi danno sette giorni, all'ottavo l'amministrazione pubblica chiama ruspa o quello che serve e...manda il conto a casa.
Ma qui siamo in Italia, se lo ricordi sempre.
Anco nel 'privato', ci pensa philippo!

... - 26/12/2025 15:14

Gli altri post della sezione

Io sto con il pensionato

Il povero fotografo che va ...

UNITE FOR GOOD

UNITE FOR GOOD, uniti per ...

Rottamazione-quinquies

Rottamazione-quinquies Co ...