Sventata truffa da un'amica ad anziana signora
Truffa del falso carabinie ...

È il solito osservatore o è uno nuovo? Mi piacerebbe saperlo, perché allora la malattia si propaga.
Anonimo - 27/01/2026 06:59
Sono anni che la gente pesca nell'angolo di fosso dove c'è l'ex cartiera Pasquini (ora voglio vediamo se i proprietari dei nuovi appartamenti de-luxe diranno qualcosa).
Non sono immigrati ma principalmente ragazzini (e qualche testa di coniglio di mezz'età) che s'illudono di fare pesca sportiva in quella misera tinozza dove i pesci si radunano.
In passato ho provato a ragionarci gentilmente cercando di far capire loro quanto siano miseri e patetici, con zero risultati.
Altresì, anni addietro, mi rivolsi a una pattuglia di vigili che incrociava nei pressi per capire se l'atto era legale e se secondo loro fosse opportuno, più che altro per una questione di decoro urbano.
La risposta mi sorprese un po': "Boh, se lo fanno vuol dire che è permesso" (testuale).
Questi pezzenti che pescano dentro città (non parlo dei bimbi, attenzione) parcheggiano l'auto sul posto, aprono il bagagliaio, sciorinano lenze e esche sul muretto e si sentono Sanpei (per chi si ricorda Sanpei).
Io ho smesso di notarli.
Chi ha vissuto in campagna era normale e lo è tuttora pescare nei fossi, ora proibire a dei ragazzi una cosa del genere non è accettabile. Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
Pesce - 26/01/2026 07:06
All’osservatore vede tutto, denuncia tutto e dopo è contento, non ha altro da fare. Se non lo facesse andrebbe in paranoia con relativo scompenso emotivo che lo potrebbe portare a un gesto estremo per una colite immediata con diarrea a spruzzo.
Anonimo - 26/01/2026 07:00
Nel nuovo evo barbarico, manca poco e li vedrete a pescare per mangiare, altro che scopo ludico. Comunque, se volete veramente mangiare, meglio pesca' nel Serchio.
Il Tirreno 25 gennaio 2026 - Lucca, maxi-rissa in strada: pugni e spinte in mezzo al traffico - Tutto è successo fuori Porta Elisa: c’è anche un 16enne fra i sei «fotosegnalati». La lite sarebbe nata per il furto di soldi e di un cellulare (...)
Se si pescano orate, branzini, trote, baccalà mi associo a questi ragazzi.
Bachino - 25/01/2026 08:45
Gravissimo reato arresto immediato. Un grazie al segnalatore, ora la popolazione è al corrente di questo grave problema.
Anonimo - 25/01/2026 08:41
Arresto immediato con sequestro delle canne da pesca e gogna in piazza. L’osservatore ha colpito ancora, bravo! È un grazie per aver messo al corrente la popolazione di questo gravissimo reato.
Anonimo - 25/01/2026 08:35
Una gestione scellerata sta facendo riempire i fossi sotto le Mura di piante palustri. Queste piante presto ostacoleranno il deflusso e l'ossigenazione dell'acqua, per cui, in molti tratti, i pesci non potranno più viverci. I pesci resteranno in quelle poche zone con portata d'acqua importante. Il resto si trasformerà in mefitici stagni. W l'ecologia urbana!
Anonimo - 24/01/2026 23:28
Io ci vado spesso anche nei fossi ci sono ottimi pesciolini e sinceramente me ne nutro. Poi non sapevo fosse vietato se ho sbagliato non lo faccio più informatevi si questa regola
Grazie
Sono dei ragazzi e francamente non credo facciano male a nessuno, certo se mangiano e sporcano allora e' un altro discorso.
CI sarebbero tante cose da vietare in questa citta' da gente che infrange le regole e disturba per lucro...ma a quelli non gli si dice niente.
Truffa del falso carabinie ...
Il Coordinamento Nazion ...
Ho sempre sostenuto che le ...
Nel cuore del quartiere Sa ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il povero fotografo che va ...
Gini (Potere al Popolo) ...
UNITE FOR GOOD, uniti per ...
Ci sono tante situazioni d ...
Vergognosa lista di attesa ...
Esordio da tutto esaur ...
La sosta davanti alla farm ...
Rottamazione-quinquies Co ...
Una volta quando la catted ...
Chi più di vecchia memori ...
In Italia curarsi i de ...
Il Coordinamento Nazionale ...
il Pertini organizza Sabat ...
IL POLO FIERE DI LUCCA DIV ...
“C’è una nuova vita n ...
Dopo gli immigrasti che tu ...