Automobile Club Lucca, Centenario 1926–2026 Presentati il logo ufficiale e il programma delle celebrazioni
Lucca, 2 febbraio 2026Cent ...

Come si vede nella foto originale l' elmetto nazista si vede bene.
Caro Daniele R. il problema non è i figuranti che giravano liberi, il problema è che le divise naziste non erano previste in alcuna manifestazione e quindi fuori posto. Peraltro la loro esaltazione è anche moralmente e penalmente come quelle fasciste per intenderci.
L' altro problema è che apparentemente nella organizzazione della manifestazione non c'era nessuno che controllava e questo è un fatto grave. Non sarebbe grave se fossimo in un paesino di 100 abitanti ma grave lo è perchè qualcuno pensava che questa manifestazione fosse qualcosa di più. L' amministrazione dovrebbe scusarsi e prendere le distanze da questi "illegali" figuranti
Quindi i romani hanno fatto parte della storia della città ma secondo lei i nazisti no....ha una visione molto miope della storia e assolutamente fuorviante di quello che è avvenuto a Lucca. dovrebbe rileggersi qualche testo scolastico.
Ma capisco che la sua visione della storia è "sinistra" quindi qualsiasi rievocazione che vede la presenza delle divise naziste (così come erano all'epoca) è per lei inopportuna. forse sarebbe più contento/a se nelle rievocazioni i nazisti vestissero di rosa.
Mio padre mi ha sempre raccontato che l'esercito tedesco e le ss a Lucca erano presenti quindi, se ne faccia una ragione, se raccontiamo la storia della città, dobbiamo anche ricordare i momenti bui e l'unico modo è far indossare a qualcuno le divise tedesche.
Credo che a questo punto lei non possa far altro che ammettere l'inopportunità della sua polemica pretestuosa come tutte quelle intentate dalla sinistra cittadina che, persa nella sua inutilità amministrativa, prova ogni tanto a uscirsene con queste "perle" che purtroppo sono di colore marrone.
Anche questa è tagliata!!! anzi ancora di più. Ma guarda un pò quando si dice i problemi della tecnica. Chissà come mai i tagli avvengono solo con questa foto? Sicuramente sono coincidenze. LA FOTO ORIGINALE MOSTRAVA IL CLASSICO ELMETTO NAZISTA DEL DOPO 1933 e sul lato sinistro aveva un pezzo di nastro adesivo per coprire la svastica. Almeno quello!!!
Caro Daniele R apprezzo molto la sua pochezza di intenti. I romani erano previsti nel programma della manifestazione i nazisti. no!! C' arriva a comprendere si o no? Quindi se uno c' andava vestito da Osama Bin Laden non c'era nessuno che non gli diceva nulla? Accidenti che bella organizzazione!
caro anonimo, lei forse non ricorda un caso simile in cui chi, come lei, sollevo questioni di questo tipo, rimbalzò bellamente. Nelle rievocazioni sono ammessi simboli, uniformi ecc. nazisti e fascisti.
Dovrebbe essere lei a chiedere scusa e soprattutto dovrebbe tarare il suo cervello e la sua visione su quello che è il senso di una bellissima manifestazione e non su quello che pensa, sia lei che io (in questo sono sicuro che condividiamo infatti lo stesso pensiero), sul tema nazismo e fascismo.
Su questa stessa linea non capisco infatti come non abbia nulla a ridire del fatto che, nella stessa manifestazione, c'erano persone vestite da antichi romani, noti schiavisti.
La foto è troppo grande (sproporzione altezza-larghezza) ed il programma la taglia.
Me la invii a info@cristofanicomunicazione.it che la adatto io
Redazione
Lucca, 2 febbraio 2026Cent ...
4 febbraio, Giornata mon ...
Ma tutte le riparazioni co ...
Visto che va di moda par ...
P.verdi. Oltre allo sporco ...
Ma possibile che non si ri ...
Truffa del falso carabinie ...
Il Coordinamento Nazion ...
Ho sempre sostenuto che le ...
Nel cuore del quartiere Sa ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il povero fotografo che va ...
Gini (Potere al Popolo) ...
UNITE FOR GOOD, uniti per ...
Ci sono tante situazioni d ...
Vergognosa lista di attesa ...
Esordio da tutto esaur ...
La sosta davanti alla farm ...
Rottamazione-quinquies Co ...
Una volta quando la catted ...
Chi più di vecchia memori ...