La ricercatrice lucchese Elena Pierotti ospite a Reggio Calabria nel corso di una conversazione sul periodo napoleonico .
Giunge alla ventiduesi ...
Un grande aiuto per la prevenzione delle malattie della vista avverrà - grazie alla donazione da parte del Distretto Lions 108 LA -Toscana - della strumentazione specifica che sarà installata all'interno dell'Unità Mobile Oftalmica di proprietà della IAPB Toscana e la cui inaugurazione si terrà domenica 1 ottobre alle 17 a Lucca in piazza San Frediano.
La strumentazione, utilizzata da medici oculisti volontari Lions e non solo, consentirà di effettuare esami oculistici e screening alla popolazione in occasione di eventi di prevenzione sanitaria organizzati in varie parti della Toscana e di competenza del Distretto Lions 108 LA. Il tutto gratuitamente e nel rispetto del motto dei Lions "We Serve" (Noi Serviamo) e dello slogan lionistico "Al servizio di un mondo che ha bisogno". Questa donazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione della Fondazione Lions Clubs International (LCIF), alla IAPB Toscana (Sezione Italiana dell'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - IAPB ITALIA ONLUS-Comitato Territoriale Toscana) e UICI Toscana (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS- Consiglio Regionale Toscana). All’inaugurazione saranno presenti oltre alle autorità lionistiche anche le autorità civili tra cui il vicesindaco e assessore al sociale Giovanni Minniti in rappresentanza dell’amministrazione comunale e i dirigenti degli enti beneficiari.
Allora, noi vogliamo ded ...
PORCARI : Una lite furibon ...
Il Coordinamento Nazion ...
LA CITTÀ SI ANIMA CON UNA ...
Il Senatore Roberto Menia, ...
91% senza acqua 91% senza ...
La leggendaria Coppa Edda ...
Si è tenuto ieri, 30 apri ...
Quando vedrete Gerusalemme ...
Energia elettrica, perché ...
La composizione del CdA ...
Grazie a Bertocchini e al ...
La presidente Elena Pamp ...
Lasciare L erba alta non ...
Forse dovrebbero fare un c ...
Ringrazio tutti i cittadin ...
Con Augusto ho condiviso q ...