Manutenzione
P.verdi. Oltre allo sporco ...

Durante questo weekend d'inizio Maggio si concludono a Lucca le riprese del film che vede fra i protagonisti l’attore Dustin Hoffman. L’attore americano, che ha omaggiato la città con la sua presenza e non si è tirato indietro con cittadini, negozianti e semplici curiosi è passato nuovamente a salutare “La Tela di Penelope”.
La Cooperativa lo aveva affascinato per il suo lavoro sugli antichi telai dell’ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano e non aveva mancato di essere uno fra i molti acquirenti di questo laboratorio negozio molto speciale.
Ad accoglierlo la presidente della Cooperativa, Annalisa Volpe, la tessitrice Melissa Mori ed Emiliano Tognetti, socio responsabile della parte sociale, oltre ad alcuni volontari e collaboratori.
L’attore, accompagnato dalla moglie è passato a salutare i presenti ed ha nuovamente fatto i complimenti per l’iniziativa ed i lavori a telaio che sono stati molto apprezzati dalla coppia.
“Questa esperienza ci ha lasciato molto commossi!” Ha commentato la presidente della Cooperativa “È stata una sorpresa ed un regalo grande che una personalità del suo calibro sia passata due volte nel nostro piccolo negozio e con semplicità abbia espresso un apprezzamento per il nostro lavoro. Possiamo dire che, grazie al film girato in centro si è creato un ponte fra Lucca e Los Angeles e chissà che un giorno questo ponte non possa essere di nuovo ripercorso! Noi ce lo auguriamo per il bene della nostra cooperativa sociale che da 12 anni vive nel cuore di Lucca ed è sopravvissuta a molte difficoltà, soprattutto dopo la pandemia! E noi ci auguriamo di tessere ogni giorno una pagina di
questa storia nella nostra città per molto tempo ancora!”
P.verdi. Oltre allo sporco ...
Ma possibile che non si ri ...
Truffa del falso carabinie ...
Il Coordinamento Nazion ...
Ho sempre sostenuto che le ...
Nel cuore del quartiere Sa ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il povero fotografo che va ...
Gini (Potere al Popolo) ...
UNITE FOR GOOD, uniti per ...
Ci sono tante situazioni d ...
Vergognosa lista di attesa ...
Esordio da tutto esaur ...
La sosta davanti alla farm ...
Rottamazione-quinquies Co ...
Una volta quando la catted ...
Chi più di vecchia memori ...
In Italia curarsi i de ...
Il Coordinamento Nazionale ...
il Pertini organizza Sabat ...
IL POLO FIERE DI LUCCA DIV ...