Lucca Comics & Games 2025: la capitale mondiale della creatività e della cultura dell’immaginazione.
Lucca Comics & Games 2025: ...

Corso di aggiornamento sui contributi della Regione per l’occupazione
In collaborazione fra Cna e Ordine dei consulenti
I contributi della Regione Toscana per il sostegno all’occupazione sono al centro del corso di aggiornamento che la Cna di Lucca ha organizzato insieme all’Ordine dei consulenti di Lucca.
L’incontro si terrà venerdi 21 giugno dalle 14.45 alle 18, nella sede di Lucense, a Sorbano del Giudice.
Ad introdurre i lavori saranno Marcello Signorini (presidente dell’Ordine dei Consulenti di Lucca) e Stephano Tesi (direttore Cna Lucca), cui seguirà la relazione di Chiara Nencioni (responsabile area sindacale, lavoro e formazione di Cna Toscana) su “I contributi della Regione Toscana per il sostegno all'occupazione. Le casistiche e gli importi. Le novità sui tirocini”.
I lavori proseguiranno con Maurizio De Carli (responsabile delle relazioni sindacali di Cna nazionale) su “Il sistema di contrattazione e di rappresentanza nell’artigianato e nelle PMI. Salario minimo e contratti leader” e con Gianluca Volpi (direttore Ebret) su “Le novità per accedere alla cassa integrazione dell’artigianato (AIS), la cassa integrazione straordinaria per l’artigianato (ACIGS), le problematiche connesse alla contribuzione correlata e le prestazioni di welfare a favore delle imprese e dei lavoratori dell’artigianato”.
Seguiranno quindi gli interventi di Sonia Caroli (responsabile comunicazione, promozione e gestione sportelli territoriali SanArti) su “Le prestazioni sanitarie del fondo SanArti – Il piano sanitario. Le funzioni e le attività degli sportelli territoriali” e di Maurizio Ruini (direttore Cassa Edile Regionale Toscana) su “le opportunità per le imprese e i lavoratori iscritte alla CERT nel settore delle costruzioni: prestazioni per le imprese, per i titolari e i soci di imprese, per i lavoratori delle imprese iscritte”.
Il seminario, gratuito, si svolgerà in presenza o tramite la piattaforma Zoom, ed è valido ai fini della formazione continua ed obbligatoria per i Consulenti del Lavoro e sono riconosciuti tre crediti formativi.
L’iscrizione può essere effettuata sulla piattaforma della FCO o tramite mail all’indirizzo info@cnalucca.it
Lucca, 17 giugno 2024
Lucca Comics & Games 2025: ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
LUCCA COMICS & GAMES PRESE ...
Lucca Crea dovrebbe creare ...
Alla Fenice esplode il cas ...
C.CristofaniCara amica, ca ...
Con profonda tristez ...
Oltre 5000 presenze ...
ANCORA TANTI EVENTI E G ...
Coordinamento Palestina Li ...
Con tutto rispetto per la ...
A decine sulle Mura cammin ...
47 anni di TSO illegittimi ...
Confermo. Segnalo anche ch ...
Il cartello festeggia i qu ...
IL MEGLIO DEL QUARTO GIORN ...
Ogni anno la solita storia ...
Quanti sono davvero i tr ...
Visitatori che Parcheggian ...
Spero che Comune e LCG in ...
Ancora una volta ignorato ...