Alla Fenice, invece di suonare, si leggono comunicati.
Alla Fenice esplode il cas ...

Lutto nella Questura di Lucca: addio a Marco Alisciani, sovrintendente capo e campione di tiro al volo
Lucca – La Questura e l’intera comunità lucchese piangono la scomparsa di Marco Alisciani, sovrintendente capo della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Polizia Amministrativa e Sociale. Aveva 50 anni ed era una figura molto conosciuta e stimata, sia per il suo impegno professionale sia per la sua passione sportiva.
La notizia del decesso, avvenuto improvvisamente il 15 agosto 2025, ha destato profondo cordoglio tra colleghi, amici e cittadini. Le cause non sono state rese note dalle autorità.
Oltre alla lunga carriera nella Polizia, Alisciani era un eccellente tiratore sportivo: soltanto a giugno di quest’anno aveva conquistato il titolo di campione italiano di tiro al volo.
Nel corso della sua attività si era distinto anche per gesti di coraggio. Nel 2014, pur essendo libero dal servizio, riuscì a sventare un furto in un parcheggio di via Cantore a Lucca, rimanendo ferito dopo essere stato investito dall’auto dei ladri. L’anno precedente, nel 2013, aveva salvato la vita a un uomo in grave crisi, convincendolo telefonicamente a rinunciare a un gesto estremo fino all’arrivo della volante.
Il sovrintendente lascia un grande vuoto tra chi lo ha conosciuto. “Un professionista serio e un uomo generoso – lo ricordano in Questura – sempre pronto ad aiutare e a dare il massimo, in servizio e nella vita privata”.
I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni, in forma ancora da definire. La Questura di Lucca renderà omaggio al collega con un picchetto d’onore.
Il sovrintendente capo di 50 anni Marco Alisciani è morto nella notte appena trascorsa scivolando in un dirupo in località La Groppa. Subito dopo l’allarme lanciato sono partite le operazioni di ricerca e soccorso con la speranza di trovarlo ancora in vita. Le ricerche sono terminate questa notte intorno alle 4, purtroppo con esito infausto.
Tania - 15/08/2025 13:06Alla Fenice esplode il cas ...
C.CristofaniCara amica, ca ...
Con profonda tristez ...
Oltre 5000 presenze ...
ANCORA TANTI EVENTI E G ...
Coordinamento Palestina Li ...
Con tutto rispetto per la ...
A decine sulle Mura cammin ...
47 anni di TSO illegittimi ...
Confermo. Segnalo anche ch ...
Il cartello festeggia i qu ...
IL MEGLIO DEL QUARTO GIORN ...
Ogni anno la solita storia ...
Quanti sono davvero i tr ...
Visitatori che Parcheggian ...
Spero che Comune e LCG in ...
Ancora una volta ignorato ...
di Gino, 80 anni, lucche ...
Un mazzo di garofani ros ...
LEGO Italia dona alla citt ...
IL MEGLIO DEL TERZO GIORNO ...