Indovina chi c’era?
Indovina chi c’era?Che b ...

in ogni agone politico c'è un 90 per cento circa di persone che osserva, e un 5 per cento che urla per una parte, ed un altro 5 per cento che urla per l'altra. Chi urla piu' forte e la manda in vacca magari riceve un momentaneo appoggio della maggioranza della massa silente che dura finché dura (e la parte che urla di piu' nel frattempo magna, e gli cresce la buzza).
Poi siccome l'altra parte a non magnà gli vien fame allora comincia a urlà il doppio, e la massa osservante si sposta dalla su' parte per un po' finchè chi urla un ha il buzzo pieno, e poi si ricomincia.
Finche quei due cinque per cento che fanno tanto rumore non vengono tacitati, magari perculandoli (e non ti preoccupare autore del post, la stessa situazione si e' verificata quando la precedente giunta ha perorato la piassa coperta, e allora si tacitavano i critici dandogli del fascio che non capiva niente), non c'è soluzione.
Come si esca da questa endiadi (perchè la sinistra ha bisogno della destra per esistere, e viceversa) non lo so (cioè un'idea ce l'avrei, ma ci vorrebbero l'Angelini, Maria Eletta e tutto il corrimi dietro in piena forma).
Pero' da cittadino ne avrei le palle parecchio piene.
In politica, da scuola di politica, sospetto sia vietato dire "ho fatto" oppure "abbiamo fatto una porcata". L'unico che viene in mente su due piedi è Calderoli...che poi l'ha pure rinnegata da perfetto 'politico'...e solo dopo aver perso le elezioni nel 2006 con Prodi 2....chissà se le vincevano se sarebbe stata la solita "porcata".
Il lupo perde il pelo , ma il vizio mai!
Ahr! Ahr! Ahr!
Indovina chi c’era?Che b ...
Di libro in libro con la s ...
A Lucca c’è un fenomeno ...
Domenica 9 novembre, ore ...
Man mano che le strutture ...
Alla poetessa e scrittrice ...
Si può fare? ...
Vicolo della dogana perenn ...
È manutenzione pura e sem ...
Voglio dire due parole su ...
Comunicato Stampa inviato ...
Lo sciopero venerdì 12 di ...
Ma siamo seri? Nel 2025 ci ...
Mercoledi 12 novembre, (da ...
Stamani, intorno a mezzogi ...
Sono saliti sulla navetta ...
La Corte d’Appello di Fi ...
Lucca : Tre mattinate d ...
Quando si parla di Lucca C ...
Oggi abbiamo accolto in ci ...