Capannori e L acquedotto Nottolini
Mentre il comune di Lucca ...

Fratelli d’Italia in prima linea per la solidarietà : dopo gli alluvionati, arriva una raccolta di generi alimentari per i bisognosi della provincia di Lucca
Capannori, giovedì 31 agosto, dalle 18,30 alle 20 nella sede FDI via Romana 225
Continua la mobilitazione degli aderenti a Fratelli d’Italia in provincia di Lucca per chi ha bisogno. Dopo la raccolta a favore degli alluvionati della Romagna, con diversi viaggi in quei territori, a Capannori si raccolgono , giovedi 31 agosto 2023, dalle 18,30 alle 20, nella sede del partito in via Romana, generi di prima necessità a favore dei bisognosi.
L’iniziativa ricade nell’ambito della decisione del dipartimento regionale dipendenze e terzo settore di Fratelli di Italia e di Gioventù Nazionale, in occasione della giornata mondiale della solidarietà, di fare una raccolta di materiale di vario genere da donare, tramite le associazioni territoriali, a chi ne ha maggiormente necessità.
Lucca non poteva che essere in prima linea e grazie al dipartimento provinciale , presieduto dall’esponente di Fratelli d’Italia di Capannori Elisabetta Triggiani unitamente ad Iacopo Aquilini, che è responsabile provinciale di Gioventù Nazionale, è stata messa a punto una iniziativa che coinvolgerà tutto il territorio per raccogliere generi alimentari a lunga conservazione o materiale sanitario di facile consumo quale cotone, disinfettanti, garze, cerotti ecc….
Per quanto riguarda il territorio del comune di Capannori, la raccolta avrà luogo giovedì 31 agosto dalle ore 18,30 alle ore 20,00 presso la sede di Fratelli di Italia sita in Capannori, Via Romana n. 225.
“E’ un’iniziativa importante – spiegano Elisabetta Triggiani e Iacopo Aquilini – che serve a dare, ancora una volta per quanto ci riguarda, concretezza al concetto di solidarietà. Il nostro dipartimento si occupa di dipendenze e di terzo settore ed la nostra attività , pertanto, è improntata appunto a sostenere chi è vittima di dipendenze e che, solitamente, - prosegue Triggiani- è in estrema difficoltà economica e sociale”.
“Tutto ciò che verrà raccolto – aggiunge Aquilini – verrà distribuito su ciascun territorio della provincia di Lucca con l’ausilio delle associazioni che si occupano di sociale e delle parrocchie. Chiediamo a tutti, quindi, di partecipare a questa iniziativa donando anche un solo pacco di minestra o una busta di latte a lunga conservazione perché è solo tramite i piccoli gesti che possiamo fare la differenza. Sembrerà poco, ma per queste persone è tanto, compreso l’aspetto del calore umano e della vicinanza che possiamo esprimere a queste persone e queste famiglie che non vivono il loro momento migliore”.
Mentre il comune di Lucca ...
Fibra e aree interne: ri ...
Che spettacolo deprimente! ...
Il parco delle Apuane e il ...
Daniele Bianucci attacca l ...
Il Coordinamento Nazion ...
Negli ultimi mesi il termi ...
Lucca, 31 gennaio — Il ...
Piovono soldi a Firenze pe ...
Venerdì pomeriggio, a L ...
“Il disordine mondial ...
Quando fu annunciato il nu ...
Una foto, pochi sorrisi ...
A quelli che dicono che di ...
Per anni via dei Salicchi ...
Alla fine il Pd di Viaregg ...
Due ricorsi al Tar contro ...
Chi sono gli agenti ICE e ...
Ma come si fa a dire che l ...