La NATO della viabilità: cronache dalla rotonda di via dei Salicchi
C’è chi parla di Ucra ...
Questa illuminazione è un''oscenità.
Chiediamo alla nuova è lungimirante Amministrazione Comunale di Lucca di riportare la LUMINARA ai suoi fasti originari togliendo i LED che snaturato l'essenza di questa antichissima processione. È necessario tutelare il patrimonio culturale sia materiale che immateriale che abbiamo avuto in eredità e valorizzarlo!
Come cittadino ringrazio Per Lucca. Hanno infatti pubblicato vari comunicati su questa faccenda e spero si riesca a togliere di mezzo i lumini bianchi tornando alla luce viva della fotografia. L'anno scorso, per via del Covid, pochi hanno visto quanto sia brutta la Luminara al LED. Quest'anno lo schifo sarà visibile a tutti.
Anonimo - 18/08/2022 01:48Sembra una piccola cosa ma non lo è. L'azione della precedente giunta comunale è stata devastante per l'identità della città e "l'abolizione" dei lumini è stata altamente sintomatica. Non si tratta di difendere "la tradizione". Storia, senso estetico, buonsenso: tutto al diavolo se si tratta di spendere soldi per acquistare LED! Subordinare tutto alla solita logica affaristica. Fa benissimo la nuova amministrazione a tornare indietro. Non è una questione di "tradizione", lo ripeto. Qui si parla proprio dell'abc del vivere civile.
Anonimo - 17/08/2022 17:07C’è chi parla di Ucra ...
PISA – Momenti di tensio ...
Confcooperative Toscana ...
Il Consigliere Alfarano de ...
Meloni strumentalizza l’ ...
Vengono chiuse casermette ...
Da Lucchese, da toscano e ...
“Con questo progetto" di ...
Il candidato Tambellini su ...
Chi piega le parole all’ ...
Chi ha memoria corta potre ...
Da aprile scorso, con l’ ...
C’era una volta la Democ ...
I cittadini si sono goduti ...
Da una parte c’è il sin ...
Lucca Civica con Tambelli ...
CAMERA PENALE DI LUCCAPROG ...
Torna il festival L’Augu ...
La presidenza dell'Eurocam ...
Ci sono momenti in cui l ...
Toscana emblema della resa ...