• 1 commenti
  • 30/07/2025 12:53

Difendere Lucca replica al Pd: “Mistificano la realtà per coprire le loro responsabilità”


“Il Pd stravolge la realtà e le nostre parole imputando all’attuale amministrazione responsabilità sul tema della sicurezza in città. Eppure abbiamo scritto in italiano: il Comune fa la sua parte, ma serve un maggiore impegno del governo nazionale. E questo impegno serve per risolvere problemi moltiplicati dal Pd”, scrive Difendere Lucca a commento del comunicato del Pd lucchese sulla situazione sicurezza in città.

“C’è infatti una parola che sintetizza le cause dell’ondata di insicurezza e degrado sociale a Lucca, come nel resto d’Italia: immigrazione incontrollata. E c’è un partito che è direttamente responsabile di questo fenomeno: il Partito Democratico. Ora per tutti noi è il momento di affrontare la nuova cruda realtà delle nostre città”, continua Difendere Lucca.

“La maggior parte degli episodi di violenza a Lucca come in tante altre città è collegata al fenomeno migratorio. Città riempite di presunti profughi raccolti dal mare da ong sostenute dal Pd e che hanno ingrassato un sistema economico sulla pelle degli italiani, e anche di quegli stranieri venuti qui realmente per lavorare e trovare un futuro”. 

“Si tratta di una situazione e di un sistema che denunciamo da anni — come ricorda bene il Pd — e che sta sempre più degenerando. Se ne stanno accorgendo tutti, compresi gli elettori di sinistra che ci contattano — conclude Difendere Lucca — perché sanno bene che non ci sarà un solo politico del Pd pronto a difenderli e a prendersi le proprie responsabilità per questa situazione fuori controllo”.

I commenti

I sindaci non hanno strumenti validi per intervenire sul piano della sicurezza. Tali strumenti li hanno prefetti, questori e comandanti provinciali de CC. Fine. Di che si parla la prossima volta?? Di razzi spaziali?? Guardate, che di problemi a Lucca ne abbiamo tanti!!

anonimo - 31/07/2025 03:27

Gli altri post della sezione

Pardini Granucci

Oggi eravate in Piazza Anf ...

Mimmo D'Alessandro:

"Mi piacerebbe però che s ...