TOSCANA 2030 CHIEDE INTERVENTI URGENTI PER LA SICUREZZA NELLA CASA CIRCONDARIALE DI LUCCA
BASTA CON LE AGGRESSIONI: ...
Io solo farei il punto di attenzione al rinnovo per la “qualità dell’aria e l’ambiente” Com’ è possibile che per “solo una notte di concerto” il materiale delle impalcature, allestimento, luci e suono, servizi, ecc sia prima scaricato e poi rispedito (per la circonvallazione) da decine di CAMION, TIR, PORTACONTAINER, macchine pesanti per movimento di terra, GRU . . ecc
Danielle - 24/07/2025 11:22Io solo farei il punto di attenzione al rinnovo per la “qualità dell’aria e l’ambiente” Com’ è possibile che per “solo una notte di concerto” il materiale delle impalcature, allestimento, luci e suono, servizi, ecc sia prima scaricato e poi rispedito da decine di CAMION, TIR, PORTACONTAINER, macchine pesanti per movimento di terra, GRU . . ecc
Danielle - 24/07/2025 11:18Ma che ha bevuto?!?! Catella a Lucca ha fatto una proposta che è stata rigettata. Per cui nulla è stato realizzato. Di che si parla?!?!
anonimo - 24/07/2025 02:17Sarebbe ora che qualcuno si ricordasse che a Lucca esiste il polo fiere di Piazzale Don Baroni, è perfetto per i concertoni e pure per il comics, perché anni addietro sfruttavano tutto lo spazio. Vero che non c'entrerebbe tutto quello che entra dentro le mura, ma rinunciando a stand inutili come quello dell'Euronics che con il comics non c'entra veramente un utensile da falegnameria, si potrebbe anche fare.
Vale per tutto, ci siamo stancati di avere divieti su divieti perché la propria città viene presa in ostaggio per questi eventi che non portano vantaggi alle persone comuni, ma solo ai ristoratori/bottegai che lavorano dentro le mura.
Evidentemente sono proprio i bottegai il problema.
Tutti a prendersela sempre con ll Sig dalle Sandro eppure lui fa solo il suo mestiere ovvero l'imprenditore.
Lui non deve vigilare sull'accordo con la sovrintendenza , non deve neanche controllare se le spese del comune di Lucca per il Summer sono eccessive , lui non deve sistemare la cartellonistica per la variazione del traffico quando viene chiusa la circonvallazione eecc ecc.
Lui deve solo chiedere e se gli viene concesso buon per lui .....forse questo e illegale????
Addirittura è riuscito a mettere i chioschetti ( gestiti sempre da lui ) all'interno dell'area dei concerti senza avere un minimo di opposizione dai gestori dei locali attigui a piazza Grande.... bisogna riconoscerlo è un grande.
Capisco non è simpatico non è una bella presenza , ma questo non significa niente il suo valore è indiscutibile.
Se vuoi incontrare qualcuno che conta in questa città devi andare ai suoi concerti , nelle aree VIP ( dove i biglietti sono gratis) ci vedi tutti dai Controllori ai Controllati.... E che caxxo vi pare poco....
VIVA MIMMUZZO CITTADINO ONORARIO SUBITO...
L'odiosa pratica di molti politici e funzionari di non rispettare e non far rispettare leggi, direttive e protocolli che ci siamo democraticamente dati solo per favorire interessi privati - che siano pochi privati o molti privati poco importa - è una subdola forma di esercizio distorto del potere che si può spiegare solo in due modi: o si è corrotti (moralmente e/o materialmente), oppure si è vittime di corrotti e si agisce sotto ricatto. In ogni caso non è una bella cosa. Purtroppo l'armoniosa omertà che regna sovrana tra tutte le istituzioni coinvolte in questo scempio, ormai divenuto una specie di rito sacro, lascia pensare che la situazione non sia risolvibile nel breve-medio termine. Con buona pace di Italia Nostra e dei tanti cittadini che sognano e non di rado lavorano senza riconoscimenti per un mondo più giusto. Senza dimenticare che oltre ai danni diretti e indiretti al tratto di monumento, del tutto inadatto a manifestazioni di tale portata e impatto anche per la sua ubicazione, questa modalità di gestione dello spazio pubblico comporta grandi e periodici disagi per chi dovrebbe poter percorrere quelle strade e utilizzare liberamente quegli spazi e non può farlo, ricavandone dunque un danno e non un profitto come molti suoi concittadini più "fortunati".
Gattopardo - 23/07/2025 13:29Da oggi verrà bloccato il Summer Festival immediatamente grazie alla vostra lettera.
Siete maggioranzs
Magari Catella , Mimmo il sindaco e la Acordon si ritroveranno a rispondere davanti alla legge delle violazioni fatte finora E ignorate dai giudici lucchesi. Magari faremo un comitato di difesa civica del patrimonio della città visto che ci sono legge e disposizioni precise per anni disattese. Sarà bene che qualcuno inizia a pagare. Ogni iniziativa in questo senso qui sarà appoggiata
anonimo - 23/07/2025 12:08SAREBBE L'ORA che la Soprintendete soprintendesse, ma sul serio!!
E' INACCETTABILE l'uso attuale concesso e consentito da parte di chi dovrebbe vigilare del Campo Balilla per i Comics e per il Lucca Summer Festival, sorge il dubbio se questa lassezza nei controlli e nei divieti sia spontanea o indotta, ma il risultato è tristemenete il medesimo.
E poi osano parlare di ecosostenibilità, natura e ambiente.
Ci vorrebbe un intervento diretto dell Procura per fare chiarezza definitiva.
BASTA CON LE AGGRESSIONI: ...
Inutile fare le ordinanze ...
Tutti a prendersela sempre ...
Da anni manca l'illuminazi ...
Come nei migliori film Hor ...
Gentilissima Soprintende ...
«Mi dispiace che il centr ...
Al via da questo fine sett ...
Mercoledì 23 luglio, alle ...
Piazza San Michele, il Sin ...
IO NON DIMENTICO. A CHI ...
La consigliera region ...
Come un 78 giri rotto negl ...
Sarà la Casa del Boia a ...
era ora, adesso però ci v ...
Alla Vostra cortese atte ...
Ieri Pontetetto si è riem ...
Venerdì 25 luglio l'orm ...
È stata una bella serata ...
Ceccardi e Baldini (Lega): ...