Capezzoli a Di Pietro: "Voterò No. Non ti riconosco più"
Capezzoli a Di Pietro: "Vo ...

Altra palla in tribuna. Analizziamo:
"Chissà perché per l'Ucraina non vengono fatti scioperi, un vero mistero!"
Immagino (e mi corregga semmai) lei intenda: "Chissà perché per l'Ucraina non vengono fatti scioperi 'contro l'aggressione russa', un vero mistero!"
Provo a fare un'ipotesi: perché non c'è bisogno di farli.
Tutto il blocco "occidentale" sostiene Zelensky contro Putin ormai da anni. Senza questo sostegno, l'aggressore Putin si sarebbe già pappato l'Ucraina da mo'.
Opinione personale: se sei un topolino, puoi provare a mettere paura all'elefante, ma devi essere svelto a scappare poi, a meno che non ti aiuti un altro elefante.
Da che ho memoria per me l'Ucraina è sempre stata un pezzo di Russia, Zar o URSS non importa. Da bambino mi ricordo che si diceva tranquillamente che Kiev "è in Russia". Poi il nazionalismo, il patriottismo, l'irredentismo, son tutte belle cose ma costano care.
Certo ci starebbe uno sciopero. Soprattutto ci starebbe perché in questa situazione l'Europa ci si sta infognando sempre di più. Sciopero contro l'aggressore Putin e contro il burattino Zelensky, che non è migliore di lui, però è anche vero che a Gaza la faccenda è diversa.
In Ucraina, semplificando, cè la guerra fra due eserciti (per ora) con vittime civili, a Gaza c'è il tiro al piccione.
Là si vuol ripetere la grande epopea della Frontiera americana con tanto di coloni armati e i palestinesi al posto degli indiani.
Questo di solito fa un pochino più effetto alla gente.
Poi siamo liberi di pensare che per fare la guerra a qualche migliaio di terroristi si possano abbattere decine di migliaia di persone, tanto nel più ci sta il meno.
Chissà perché per l'Ucraina non vengono fatti scioperi, un vero mistero!
anonimo - 05/10/2025 16:12
Liberissimo di fiancheggiare e sostenere i sionisti e tutti i peggiori assassini di questo mondo. Però non pianga quando toccherà a lei e ai suoi cari (se non crepate prima da soli, maledetti vecchiacci bavosi).
anonimo - 03/10/2025 18:21
Gli scioperi sono sempre politici.
Se finalmente si organizzasse un sciopero generale VERO per protestare (per esempio) contro il numero scandaloso dei morti sul lavoro in Italia, sarebbe uno sciopero politico. Così come lo sarebbe un blocco delle fabbriche e del manifatturiero per l'introduzione di un salario minimo.
Non viene fatto perché a nessuno dei grandi soggetti politici attuali (sindacati compresi) conviene farlo, in quanto sono tutti organici, in forma più o meno aperta, al blocco padronale che mira a far tornare il mercato del lavoro agli anni Trenta.
Ma uno sciopero per Gaza si può ancora organizzare (nonostante il PD), e rimane una cosa sacrosanta. Sempre meglio di altre cose organizzate a mo' di distrazione, tipo l'enfasi, giusta ma eccessiva, per le tematiche LGBT, problema reale ma a mio avviso meno drammatico e urgente di Gaza e dei morti sul lavoro. Manifestare per gli uteri in affitto o per il fine vita è pure giusto, però è anche più "sicuro" per la finta sinistra. Non si scontenta nessuno se non la chiesa, e anche quella fa una parte in commedia.
Nel cagnolino ti ci imbatti camminando, in Gaza ti ci imbatti leggendo il giornale o guardando la tivvù.
Il mio paragone resta valido.
Nel cagnolino picchiato ti ci imbatti, a Gaza ci vai a posta per creare disagi! Scioperi politici , brava Meloni .. avanti tutta!!!
anonimo - 03/10/2025 17:01
se i ragazzi e meno scendono in piazza perche' la gente muore trucidata e' un segno che si muovono per qualcosa di mondiale umano e giusto
poi che la politica usi certi slogan da una parte e dall'altra e' un altra cosa, i disagi ci sono di piu' credo per chi muore di fame e di guerre.
si arrestano quelli della flotilla e non netanyau dichiarato piu' volte dall'onu fuorilegge e assassino
come se per eliminare la mafia o altri terroristi in ITALIA si radessero al suolo citta' intere uccidessero innoecnti e nessuno dicesse nulla vorrei vedere
"Questo sciopero non lo capisco. Guerre nel mondo ce ne sono più di 50".
E certo. Io cammino per la strada e vedo uno che piglia a calci un cagnolino, con la chiara volontà di ammazzarlo.
Il cagnolino piange, ma io non intervengo... perché sai nel frattempo quanti cuccioli di cane vengono maltrattati e torturati, in tutto il mondo... Che ha questo di speciale?
E poi, diciamoci la verità: chi se frega dei cagnolini presi a calci? Con tutti i problemi che ha l'Italia...
Questo sciopero non lo capisco. Guerre nel mondo ce ne sono più di 50. La flotilla e i prodi marinai saranno rimandati nei loro paesi. In Italia abbiamo tanti problemi e si sciopera per Gaza???? Abbiamo perso la bussola
anonimo - 03/10/2025 10:06
Purtroppo non rappresenta gli italiani ma solo i suoi votanti (forse nemmeno tutti ora)
È neofascista tanto per dire una cosa.
Capezzoli a Di Pietro: "Vo ...
Ora i Comitati per il SI: ...
Dopo aver appreso che i ...
Lucca. Dove trovare per in ...
LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI ...
Perde più tempo a fare l ...
Sull'Appello di Potere al ...
I residenti delle zone per ...
BORGO A MOZZANO, 28 ...
Rifondazione Comunista: ri ...
Anche il Comune di Capanno ...
A Lucca come nel resto d ...
Calenda entra con la maggi ...
Quasi 10 mila euro l’uno ...
Il Vicesindaco Barsanti - ...
Domenica 26 ottobre giorna ...
Leggo l’appello dei 110 ...
Un disastro annunciato. ...